Pavimentazioni esterne autobloccanti Reggio Emilia Parma – preventivi pavimentazioni industriali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Aree cortilive

Pavimentazioni esterne in autobloccanti a Reggio Emilia e Parma

Tre Emme s.n.c. è un'azienda specializzata in opere di urbanizzazione primaria e secondaria, nell'importante distretto industriale collocato tra Reggio Emilia e Parma.

La nostra impresa vanta una comprovata esperienza per ciò che riguarda interventi collegati alla
costruzione, riparazione e ristrutturazione di strade, vialetti, aree verdi e aree cortilive sia civili che industriali.

I materiali utilizzati per le nostre lavorazioni sono scelti  con criteri di
resistenza e durabilità, ma un'attenzione particolare è rivolta anche all'aspetto estetico.
Le pavimentazioni esterne svolgono un ruolo importante nella connotazione estetica di edifici civili ed industriali. Alla vasta e differenziata clientela, che si rivolge a noi da più di trent'anni, consigliamo spesso i masselli autobloccanti, per la realizzazione di superfici calpestabili esterne.

Grazie alla
vasta gamma di masselli autobloccanti presenti in commercio, infatti, questa pavimentazione offre una resa estetica simile a quella del porfido, materiale diffuso nelle pavimentazioni civili e di edifici storici.

pavimentazioni esterne autobloccanti reggio emilia parma

I  prezzi dei masselli in autobloccanti sono estremamente variegati e permettono quindi di risparmiare rispetto ai costi dei cubetti di porfido.
Per
le pavimentazioni industriali, poi, l'autobloccante viene consigliato per la realizzazione di parcheggi, aree destinate al deposito della merce e dei mezzi, grazie alle sue proprietà antiscivolo e alla grandiosa resistenza agli agenti atmosferici e ai carichi.

preventivi pavimentazioni autobloccanti parma
superfici industriali autobloccanti reggio emilia
pavimentazioni esterne autobloccanti

A Reggio Emilia e Parma, abbiamo utilizzato i masselli autobloccanti anche per le pavimentazioni di aree gioco per i bambini, scegliendo il materiale tra quelli che possiedono caratteristiche antiscivolo.

In ogni caso, prima di scegliere un tipo particolare di
massello autobloccante, da quelli in calcestruzzo a quelli ecologici, drenanti o filtranti, è necessario considerarne attentamente la destinazione d'uso, facendosi consigliare da professionisti esperti.

Da più di trent'anni ci occupiamo della scelta, della progettazione e della posa di pavimentazioni autobloccanti residenziali ed industriali, garantendo servizi post-vendita completi: ci occupiamo infatti anche della manutenzione, riparazione e ristrutturazione di pavimentazioni esterne esistenti.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per accedere a preventivi gratuiti e non impegnativi.

posa pavimentazioni esterne reggio emilia
prezzi masselli autobloccanti parma
consulenze domiciliari gratuite

Cosa sono le pavimentazioni in autobloccanti?

Le superfici in autobloccanti sono costituite da una serie di elementi (masselli), realizzati in diversi materiali (cotto, pietra, calcestruzzo, ma anche particolari miscele di prodotti drenanti, antighiaccio, ecologiche) che vengono posati e combinati su una superficie di posa senza avere la necessità di essere legati uno all'altro con malta o colle.

Essi
si bloccano automaticamente (da qui il nome "autobloccante"), grazie all'inserimento negli interstizi, di sabbia.

A prescindere dalla scelta dei diversi materiali con i quali i masselli vengono realizzati,
le pavimentazioni in autobloccanti offrono grandi vantaggi:

  • funzionali: i masselli autobloccanti possono essere realizzati in materiali diversi, capaci di ottimizzare, a seconda dei diversi contesti, una tra le molteplici funzioni dell'autobloccante. Le pavimentazioni in autobloccanti offrono sempre una grande resistenza all'usura e ai carichi intensi, alla corrosione e alla deformabilità, straordinaria durabilità.Vengono spesso scelti per realizzare pavimentazioni industriali poiché consentono una posa estremamente rapida, grazie alla possibilità di essere incastrati tra loro senza l'utilizzo di malte o colle.


  • estetici: le pavimentazioni autobloccanti si prestano a qualsiasi contesto. La praticità della posa consente infatti di realizzare forme e combinazioni differenti, senza contare la vasta gamma di colorazioni presenti in commercio.


  • rapporto qualità-prezzo: esistono masselli autobloccanti dai prezzi molto variegati che permettono di rispondere adeguatamente alle esigenze di qualunque cliente.

autobloccanti in calcestruzzo parma
calcestruzzo pietra cotto per autobloccanti reggio emilia
ridurre costi manutenzione

La manutenzione delle pavimentazioni in autobloccanti è molto conveniente poiché i singoli masselli possono essere sostituiti e separati senza la necessità di stravolgere l'intera pavimentazione.

La
posa di questo tipo di pavimentazione, essendo rapida e agevole permette di ridurre i costi di costruzione. Queste superfici, se posate da professionisti esperti e capaci, sono longeve e consentono di ridurre i costi di manutenzione.

Se le caratteristiche dell'autobloccante ti hanno convinto,
contattaci, i nostri addetti ti offriranno consulenze domiciliari gratuite! Ci trovi tra le province di Reggio Emilia e Parma!

preventivi personalizzati pavimentazioni reggio emilia
riparazione pavimentazioni esterne calcestruzzo parma
rapporto qualità prezzo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu